sabato 7 dicembre 2013

Abitare la Storia fra Riese Pio X, Asolo e Maser

I progetti e le iniziative dell'Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto saranno presentati nel corso di una settimana ( 11-16 dicembre), in una sorta di viaggio che toccherà le terre degli Ezzelini , le terre di San Pio X , Asolo e Maser


Si inizierà mercoledì 11 dicembre, con lo stage di informazione della trasmissione multimediale
L'Italia del gusto a Casoni di Mussolente e San Zenone degli Ezzelini, per poi tuffarsi nelle eccellenze delle terre di San Pio X ( a Riese, presso l'antica Osteria Due Spade ).

Venerdì 13 dicembre, la carovana dell'informazione farà tappa alla Trattoria Ciarniei, ove , dopo un ricordo di Daniele Canciani e Luigi Veronelli, si terrà uno stage sulla quakluità dell'abitare, voluto e sostenuto dalla Impresa di Costruzioni Bianchin di Onè di Fonte.
Si terminerà a convivio, con la partecipazione del giornalista enogastronomo Bruno Sganga (già corrdinatore di tutte le iniziative editoriali di Luigi veronelli, ideatore e curatore della trasnissione teklevisiva La Verità nel Piatto-Il Gusto del sole) e Giuseppe Gaspari , 'Palato Anarchico'.


Lunedì 16 dicembre alla Home+ di Maser, l'ultimo incontro sui temi della storia e dell'abitare.
" La cultura d'impresa : fare network nel settore privato per crescere" : il racconto di come collaborano tre aziende del territorio, L'Agorà Materiali Contemporanei , Polloni Arreda e Abitha
(Tende e Tendaggi).
Seguirà la presentazione del progetto 'I ' Bembo fra Padova, Venezia, Asolo e l'Istria.